Un Pò di Storia dell'Azienda


La Cappelletti Costruzioni Srl è un’efficiente struttura che opera sia nell’ambito della costruzione in proprio di immobili residenziali destinati alla vendita, sia nel settore dei lavori pubblici e privati per la realizzazione di opere di edilizia civile ed industriale, ristrutturazioni e manutenzioni. Questa società nasce come naturale trasformazione, nel corso degli anni, della ditta individuale fondata a Belgioioso, verso la metà degli anni ’60, da Cappelletti Giuseppe; il quale iniziò, con la collaborazione di pochi dipendenti, a lavorare in ambito locale eseguendo lavori di ristrutturazione e di nuova costruzione nel settore privato.

Nel 1974 la sede della ditta Cappelletti Giuseppe si trasferisce nel comune di Torre de’Negri, dove costruisce il proprio magazzino per il deposito di macchinari ed attrezzature.

All’inizio degli anni ’80, dopo aver completato gli studi, entra nella conduzione familiare dell’impresa anche il figlio, consentendo all’azienda di ampliare le proprie capacità tecniche, produttive e gestionali.

Nel 1989, con la prematura scomparsa del Sig. Giuseppe, il figlio costituisce la Cappelletti Giuseppe di Cappelletti Geom. Eraldo e C. Snc. riportando la propria sede a Belgioioso.

Successivamente nel 2007, la società viene trasformata in Cappelletti Costruzioni Srl. Fin dall’origine dell’Impresa l’obbiettivo principale del titolare è stato quello di offrire un servizio di qualità alla propria committenza-clientela, soprattutto sul piano costruttivo, oltre che al piano operativo gestionale favorito da un crescente organico aziendale.

L’azienda, che occupa mediamente 10 dipendenti e si avvale anche della collaborazione sia di professionisti esterni di provata esperienza, sia di ditte edili altamente qualificate, ha raggiunto degli ottimi livelli di efficienza e qualità. La sua struttura consente di operare nel pieno del rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri, e di portare a termine ottimi lavori in campo civile ed industriale. L’affidabilità delle realizzazioni è garantita da oltre 45 anni di esperienza in cantiere, durante i quali gli operatori dell’azienda si sono migliorati in termini di qualità costruttiva ed ammodernamento delle lavorazioni. Oggi l’azienda è in grado di superare ogni problematica edile, grazie a tecnologie di avanguardia e alla padronanza del mestiere, applicando le più innovative soluzioni del settore ed adoperandosi per essere sempre aggiornati sui nuovi prodotti e sulle migliori tecniche costruttive, sviluppando competenze specifiche anche nel settore della bioedilizia, dalla progettazione, alla scelta dei materiali, fino alla costruzione, ultimata in ogni sua parte.
 

CAPPELLETTI COSTRUZIONI Srl - P.za Vittorio Veneto,24 - 27011 BELGIOIOSO (PV) - P.Iva e Cod. Fiscale 01350520183 - REA Pv-182060 - Cap. Sociale 60.000 euro i.v.